disinfestazioni a bologna e modena disinfestazioni a bologna e modena

Cell. 3407620481
Tel/Fax: 0519944004
Per urgenze 24h/24h
NESSUN COSTO EXTRA PER USCITE IN PROVINCIA

Le disinfestazioni a Bologna e Modena

Mosche
Le disinfestazioni a Bologna e Modena contro le mosche vengono effettuate nelle aree esterne delle aziende agricole, alimentari e parchi. Si tratta di interventi programmati o interventi spot di demoscazione con prodotti abbattenti e residuali.
In base alle aree da trattare valutiamo l'uso dei prodotti in modo da avere il più basso impatto ambientale salvaguardando la biodiversità.
Nelle aree interne, oltre le disinfestazioni con insetticidi (da effettuare solo in casi eccezionali) in via preventiva si possono usare le lampade predisposte per il monitoraggio di insetti volanti effettuando la sostituzione delle piastre collanti più ravvicinate. Per il monitoraggio degli insetti volanti sono usate delle lampade a luce ULV con piastre collanti che catturano gli insetti in modo da non disperdere negli ambienti resti o frammenti di insetti come spesso accade con le lampade a folgorazione. Contatta Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena per i tuoi problemi di infestazione dalle mosche.

Vespe e Calabroni
Le disinfestazioni a Bologna e Modena contro questi insetti sono effettuate in due fasi. Una prima fase abbattente, che elimina gli individui che sono presenti nel nido e nelle vicinanze e una seconda fase (subito dopo la prima) nella quale viene usato un prodotto residuale che impedirà un nuovo insediamento portando all’eliminazione degli individui che non sono presenti al momento dell’esecuzione della prima fase. Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena è la soluzione migliore per debellare le infestazioni da vespe o calabroni in poco tempo ed in modo definitivo.
Vai al sito dedicato alla disinfestazione vespe a Bologna e Modena.
Vai al sito dedicato alla disinfestazione calabroni a Bologna e Modena.

Pulci
Le pulci sono dotate in fase adulta di un apparato boccale pungente-succhiante usato per cibarsi con il sangue procurato dal suo ospite, che potrebbe essere un ratto, un gatto, un cane, animali di compagnia in genere o esseri umani. Il sangue fornisce alla pulce un elevata quantità di calorie che le permette di riprodursi.
Nel caso di un’infestazione oltre al trattamento consigliato dal veterinario Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena consiglia di effettuare un programma di interventi mirato contro le pulci negli ambienti frequentati dall'animale. Infatti sugli animali troviamo solo una piccola parte degli infestanti (in forma adulta) ma più del 50% della popolazione infestante (in forma larvale e pupe) sono nell'ambiente circostante e si ciba degli escrementi rilasciati dai adulti. Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena agisce con velocità ed efficacia contro le pulci ed è da anni il punto di riferimento per le esigenze di disinfestazione dalle pulci a Bologna e Modena.

Scleroderma Domesticus
La loro presenza è collegata alla presenza del tarlo del legno in forma larvale che rappresenta la fonte di cibo per le larve di questi insetti. A volte escono dalle loro gallerie in numero elevato e vagano per la casa, insinuandosi nelle imbottiture, nei cuscini, nei materassi, sulle tende, nei vestiti, etc,. Entrando in contatto con le persone possono pungere causando subito un forte dolore, dovuto al veleno iniettato, solitamente usato per l’immobilizzazione delle larve dei tarli.
In seguito alla disinfestazione, per eliminare l’insetto si deve procedere con i trattamenti antitarlo (vedi categoria tarli) in modo da eliminare le larve dei tarli impedendo lo sviluppo di una nuova popolazione di scleroderma domesticus. Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena è garanzia di ottimi risultati contro le infestazioni da scleroderma domesticus.

Zecche
Le zecche sono attive in tutti i periodi dell’anno, con un incremento dell’attività da inizio primavera al tardo autunno. Esse sono potenziali vettori di diverse malattie trasmesse fra diversi individui anche di specie diverse (anche umani) tramite le punture. Per una buona riuscita dell’intervento di disinfestazione contro questo parassita deve essere individuata la specie, i periodi di attività e riposo, il tipo di ospiti preferiti e il ciclo di sviluppo. Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena opera con precisione e velocità contro le zecche ed è leader nel settore delle disinfestazioni a Bologna e Modena.

Tarlo del legno
Avvistare un tarlo del legno adulto è rarissimo e quando avviene spesso è scambiato con un banale coleottero. L’intervento di disinfestazione è consigliabile nel momento in cui si ha il dubbio di un’infestazione da tarli del legno per cui è importante contattare un tecnico esperto per individuare il tipo di parassita. I danni provocati dall'adulto sono più che altro estetici, dovuti ai fori di sfarfallamento. I danni più seri, strutturali, sono provocati dalle larve all’interno del legno che durante lo sviluppo, per una durata da un anno a quattro anni, si cibano del legno creando gallerie e cunicoli.
L’intervento di disinfestazione dai tarli del legno prevede il trattamento di mobili, travi, solai, sottotetti, tetti e mobilio con prodotti insetticidi specifici che penetrano il legno eliminando a fondo anche le larve.
Tempo Disinfestazioni a Bologna e Modena agisce con tempestività e serietà garantendo una disinfestazione dai tarli del legno veloce e risolutiva.
Vai al sito dedicato alla disinfestazione tarli del legno a Bologna e Modena.