Le disinfestazioni a Bologna, Modena e Imola contro le mosche vengono effettuate con sistemi di lotta integrata nelle aree interne ed esterne delle aziende agricole, alimentari e parchi.
Le disinfestazioni contro le mosche tramite la lotta integrata sono un insieme di interventi larvicidi con impiego di prodotti antilarvali che impediscono lo sviluppo delle larve della mosca, interventi adulticidi tramite prodotti e dispositivi che attirano e uccidono oppure catturano gli adulti e interventi programmati o interventi spot di demoscazione con prodotti biocidi abbattenti e residuali.
In base alle aree da trattare valutiamo l'uso dei prodotti in modo da avere il più basso impatto ambientale salvaguardando la biodiversità.
Nelle aree interne, oltre le disinfestazioni con biocidi (da effettuare solo in casi eccezionali) in via preventiva si possono usare le lampade predisposte per il monitoraggio di insetti volanti effettuando la sostituzione delle piastre collanti più ravvicinate. Per il monitoraggio degli insetti volanti sono usate delle lampade a luce ULV con piastre collanti che catturano gli insetti in modo da non disperdere negli ambienti resti o frammenti di insetti come spesso accade con le lampade a folgorazione. Contatta Tempo Disinfestazioni a Bologna, Modena e Imola per i tuoi problemi di infestazione dalle mosche.