Tempo Disinfestazioni da anni esegue la disinfestazione tarli nelle province di Bologna e zone limitrofe.
La disinfestazione tarli del legno avviene in modo sicuro, veloce e risolutivo. Affidati con fiducia agli specialisti della disinfestazione tarli del legno nelle province di Bologna, Modena e Imola.
I tarli del legno includono vari tipi di insetti xilofagi (insetti che si nutrono di legno): avvistare un tarlo del legno adulto è rarissimo e quando avviene spesso è scambiato con un banale coleottero. I tarli che sono più spesso colpevoli dell’infestazione nelle case degli italiani sono i tarli dei mobili “anobium punctatum”, con un periodo di sviluppo che dura da due a quattro anni, insieme ai tarli delle travi o capricorni delle case, oppure "l’orologio della morte", nome dovuto al rumore di rosicchiamento che di solito si sente di notte, con un periodo di sviluppo che dura da due a dieci anni.
I danni provocati dall'adulto del tarlo del legno sono più che altro estetici, dovuti ai fori di sfarfallamento. I danni più seri, strutturali nel caso dei mobili e delle travi, sono provocati dalle larve all’interno del legno che durante lo sviluppo, dal momento della schiusa e fino allo sfarfallamento, cibandosi del legno, creano una rete ramificata di gallerie. Questi tipi di infestazioni, se non trattate tempestivamente, nel tempo possono creare dei danni irreparabili specialmente alle strutture lignee di una abitazione.
L’intervento di disinfestazione tarli del legno è consigliabile nel momento in cui si ha anche il minimo dubbio che ci sia in corso una infestazione da tarli del legno, in quanto finchè il ciclo biologico del tarlo non è completato, l’infestazione non è riconoscibile all’esterno del legno: le larve infatti lasciano intatto un sottile strato superficiale che nasconde alla vista la presenza delle gallerie interne da loro scavate.
Ogni specie di tarlo ha un proprio ciclo vitale, ma al giorno d’oggi avendo nelle abitazioni la temperatura interna controllata, in inverno grazie al riscaldamento le larve del tarlo del legno possono accelerare lo sviluppo e di conseguenza la capacità riproduttiva degli stessi.
Riconoscere una infestazione in corso e facilissimo: se si riscontrano contemporaneamente fori, rosume o segatura allora con ogni probabilità è necessario un intervento di disinfestazione. In seguito è importante contattare un tecnico esperto per individuare con tempestività il tipo di parassita.
L’intervento di disinfestazione tarli del legno prevede il trattamento dei mobili, travi, solai, sottotetti, tetti e mobilio con lo scopo di eliminare le uova, le larve dei tarli e qualsiasi altro insetto, per esempio l’acaro del tarlo oppure scleroderma domesticum che si trova all’interno del legno ma uscendo per la riproduzione punge l’uomo, creando dolore e fastidio.
Tempo Disinfestazioni agisce con tempestività e serietà garantendo una disinfestazione tarli del legno a Bologna, Modena e Imola veloce e risolutiva.
Tempo Disinfestazioni oltre al servizio di disinfestazione tarli del legno a Bologna, Modena e Imola è in grado di affrontare qualsiasi altra disinfestazione. Nello specifico offriamo i seguenti servizi di disinfestazione:
Disinfestazione blatte
Disinfestazione scarafaggi
Disinfestazione zanzare tigre
Disinfestazione cimici del letto
Disinfestazione vespe
Disinfestazione calabroni
Disinfestazione tarli del legno
Disinfestazione topi e ratti
Disinfestazione talpe
Derattizzazione
Allontanamento serpenti
Monitoraggio HACCP
Disinfestazioni in genere
Contattaci subito per ogni esigenza di disinfestazione tarli del legno a Bologna e zone limitrofe o per qualsiasi altra necessità di disinfestazione. Il nostro staff risponderà velocemente, con serietà e tempestività per risolvere i tuoi problemi di infestazione tarli del legno. Operiamo nelle province di Bologna, Modena e Imola ed interveniamo in regime di urgenza senza costi aggiuntivi e con preventivi sempre chiari e gratuiti.
Contatta gli specialisti delle disinfestazioni a Bologna